L'azienda

La Falegnameria Scalco opera da più generazioni nel settore del legno sin dal 1903.
Attualmente la Falegnameria Sclaco è condotta dai fratelli Antonio, Ivano e Renato, che tenendo fede alla passione e all’amore per la lavorazione del legno, non perdono di vista i segnali del mercato attuale puntando sempre alla qualità e all’innovazione nelle loro realizzazioni.


Ecologia

Le nostre collezioni nascono dall’unione della creatività e della ricerca nel campo del design.
L’azienda rinnova continuamente le proprie tecnologie, prestando attenzione alle tematiche ecologiche e l’uso di vernici a basso impatto ambientale.
Sempre in linea con il proprio profilo ecologico, l’azienda per l’energia elettrica ha installato un impianto fotovoltaico di ultima generazione.


Certificazioni

La Falegnameria Scalco sottopone i suoi prodotti ad accurate prove di laboratorio che ne certificano la qualità, resistenza all'acqua, all'aria e alla trasmittanza termica (tenuta al caldo e al freddo).
Per esempio, il serramento a due ante da 1500×1500mm è stato sottoposto alle seguenti prove: permeabilità all'aria, tenuta all'acqua, resistenza alla carica del vento, trasmittanza termica, calcolo del potere fonoisolante.


Innovazione

Qualità costante, innovazione, sperimentazione sui materiali: i nostri prodotti sono il frutto di un lungo processo che mette i desideri e la sicurezza del cliente sempre al primo posto.
Ultima novità è la possibilità di motorizzare gli scuri in legno con un sistema innovativo con minimo impatto visivo per una soluzione anche per gli impianti domestici.

tecnologia.jpg

Ristrutturazioni e restauri

Grazie alla maturata esperienza nell'arte della lavorazione del legno e conoscenza di tutte le sue caratteristiche, la Falegnameria ha acquisito la tecnica per restauri completi di ville antiche e di tutte le parti in legno quali porte, finestre, travi, pavimenti, arredi e così via, ritrovando la bellezza e lo splendore nascosto dal passare del tempo.